Insalata di pomodoro, patate e parmigiano accompagnata da babaganoush.

 

insalata di pomodoro e patate e parmigiano con bababganoush è un piatto equilibrato e gustoso. Il babaganoush è un mix di melanzane, limone, aglio e thanina frullati. Il babaganoush, detto anche caviale di melanzane è il cugino meno famoso dell’hummus anche perché un po’ più laborioso da fare. Infatti in questo caso servono le melanzane arrostire intere e non basta comprare una scatola di ceci cotti.

Il risultato però è squisito.

INGREDIENTI

  • melanzana
  • salsa thaina
  • limone
  • sale qb
  • aglio (se piace)
  • pomodori
  • Parmigiano
  • patate

RICETTA

Occorre una bella melanzana carnosa arrostita (sul fornello o al forno) e sbucciata, della salsa tahina, aglio (opzionale) e limone, menta o basilico o altra erbe aromatiche di stagione. Frullate bene il tutto e servite accompagnando con pomodori, patate arrostite in forno e scaglie di Parmigiano 😀😀😀

 

Per altre idee controlla la pagina #Sbilanciati

Impara a seguire una dieta equilibrata Prenota una Visita!

mm

Autore Serena

Ciao sono Serena, Health Coach, Personal Nutrition trainer ed esperta in Analisi del Microbiota. Il mio compito è quello di aiutare le persone a trovare il corretto stile di vita e alimentazione attraverso dati oggettivi ottenuti da analisi di disbiosi intestinale (microbiota) e genetiche.

Altri articoli di Serena

Compila il nostro questionario:
ci aiuterai ad ascoltarti meglio e a crescere insieme.

Cosa riceverai in cambio?

  1.  La nostra infografica con un esempio di piatto sano e bilanciato
  2.  Una telefonata orientativa gratuita di 10 minuti con il team di Sbilanciati

La tua opinione è preziosa per offrirti un servizio sempre più su misura.

 Partecipa ora al questionario – ci vogliono solo 5 minuti!

COMPILA IL QUESTIONARIO