Fare attività fisica con piacere!

Per tornare in forma oltre ad una corretta alimentazione è necessario fare dell’esercizio fisico. L’unico modo per fare dell’attività fisica con piacere, senza sforzo e continuativamente è quello di rendere routinarie e spontanee determinate abitudini. Per poter cambiare stile di vita bisogna trovare la giusta motivazione e l’attività fisica più adatta ad ognuno di noi!

Volete sapere perché?

Fare attività fisica con piacere permette di scaricare lo stress accumulato durante la giornata, riduce il grasso in eccesso, ci rende più tonici e ci fa apparire più belli a noi stessi. Non preoccupatevi non dovete perdere ore e ore per tornare attivi ed energici! Il team di ricercatori Giapponesi guidati dal Dr. I. Tabata del National Institute of Fitness and Sports, Kanoya City ha scoperto che un allenamento intermittente ad alta intensità è più efficace per aumentare le capacità sia aerobiche che anaerobiche rispetto ad un allenamento a moderata intensità che duri un’ora. Ora non ci sono più scuse, possiamo ritagliarci 30 minuti del nostro tempo per 3 volte a settimana e tornare in forma! La parte difficile è cambiare abitudini e per poterlo fare serve capire che tipo di attività fisica è più adatta a te! (Attività fisica può essere anche iniziare a fare le scale invece che prendere l’ascensore o andare a piedi invece che in macchina…)

 

mm

Autore Serena

Ciao sono Serena, Health Coach, Personal Nutrition trainer ed esperta in Analisi del Microbiota. Il mio compito è quello di aiutare le persone a trovare il corretto stile di vita e alimentazione attraverso dati oggettivi ottenuti da analisi di disbiosi intestinale (microbiota) e genetiche.

Altri articoli di Serena