Per perdere peso, non ti fidare della bilancia!
Prova Sbilanciati
Se volete perdere peso, dimagrire, tornare in forma o semplicemente monitorare il vostro stato fisico la bilancia non basta! Con la bilancia potete monitorare il vostro peso complessivo ma se ci sono delle variazioni non potete sapere da cosa dipendono.
Ricorda che:
- se aumenta il peso della bilancia non è detto che siamo ingrassati (abbiamo aumentato il grasso in eccesso)
- se diminuisce il peso della bilancia non è detto che abbiamo perso grasso o solo grasso
- la variazione del peso corporeo può essere dovuta a variazioni di:
- massa grassa
- massa muscolare
- idratazione.
Con l’aiuto di altri strumenti, oltre alla bilancia, si può avere un’idea della composizione corporea. L’analisi di composizione corporea tramite normogramma Biavector® (Akern S.r.l.) permette di avere una valutazione dello stato di idratazione e della massa magra. E’ come se si avesse una fotografia istantanea del nostro corpo. La cosa interessante è che possiamo confrontare la situazione iniziale non solo con noi stessi (ad esempio dopo aver seguito un determinato programma alimentare o di allenamento) ma anche con i dati della popolazione. In seguito ad una variazione di peso, potrete valutare se avete perso o guadagnato massa grassa oppure se siete andati a modificare anche massa magra o idratazione.
Ricordatevi che per un dimagrimento sano e duraturo deve diminuire soltanto il grasso in eccesso senza intaccare la muscolatura e l’idratazione.
Prenota una visita per scoprire la tua composizione corporea e metabolismo basale!