Yuetong Zhang atleta della nazionale cinese di arrampicata sportiva ha scelto Personal Next e Sbilanciati per essere supportata al meglio nel suo percorso da atleta agonista per gareggiare e raggiungere i suoi obiettivi sportivi.

La campionessa Yuetong Zhang seconda sul podio per la Coppa del Mondo di Arrampicata 2019  ha deciso di affidarsi alla nostra azienda per essere seguita applicando un particolare metodo di allenamento sportivo il “marginal gain“.

Marginal gain, cos’è

Questa teoria, nominata anche teoria dell’ 1 %  o dell’allenamento invisibile consiste nel far coinvolgere nel piano di training di un atleta aspetti della sua vita ben distanti dal concetto sportivo che per ottenere di più occorra allenarsi di più.

Quello che conta è, sicuramente, la qualità con cui viene condotto un allenamento.

Certamente, sarà anche importante valutare la componente genetica dell’ atleta. Durante una competizione sportiva, sarà fondamentale comprendere quanto un cuore può reggere un determinato tipo di stress. Lo stile alimentare che conduce un atleta aspetto cruciale non solo per la categoria di peso ma anche per affrontare la singola performance. Tutto questo e altro sarebbe il marginal gain, cercare di trovare piccoli guadagni marginali che possano essere spendibili quando la gara è in bilico tra perdere o vincere.

Personal Next e Sbilanciati in collaborazione con il percorso di allenamento designato, coordinato e supervisionato dall’ allenatore Gianni Faggiana seguiranno la campionessa Yuetong Zhang nel suo percorso che la porterà a concorrere e a partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi.

In questa foto possiamo vedere la campionessa cinese mentre partecipa al Rock Master Festival 2022.

Una competizione internazionale di arrampicata sportiva che si svolge ad Arco di Trento, un festival che vede confrontarsi solo i migliori climbers a livello mondiale e solo su invito.

Se anche tu sei uno sportivo e sei interessato a sperimentare con noi la teoria del marginal gain, prenota una consulenza con il nostro team di esperti!

mm

Autore Isabel De Donatis

Altri articoli di Isabel De Donatis

Compila il nostro questionario:
ci aiuterai ad ascoltarti meglio e a crescere insieme.

Cosa riceverai in cambio?

  1.  La nostra infografica con un esempio di piatto sano e bilanciato
  2.  Una telefonata orientativa gratuita di 10 minuti con il team di Sbilanciati

La tua opinione è preziosa per offrirti un servizio sempre più su misura.

 Partecipa ora al questionario – ci vogliono solo 5 minuti!

COMPILA IL QUESTIONARIO