Mantieni alta la motivazione per dimagrire!

Cerchiamo di capire le strategie per mantenere alta la motivazione e riuscire a dimagrire!

  1. Come prima cosa dobbiamo essere coscienti del fatto che dimagrire vuol dire diminuire il grasso in eccesso senza intaccare la massa magra e l’idratazione!
  2. Dobbiamo poi analizzare il problema, chiederci quali sono i tentativi fatti in precedenza per dimagrire. Capire qual’è il nostro obiettivo e cercare di capire perché i nostri attuali tentativi stanno fallendo. In questo modo è possibile trattare il problema non solo da un punto di vista nutrizionale ma anche psicologico-comportamentale.

 

Vuoi sapere perché?

L’alimentazione è regolata non soltanto da fattori organici e fisiologici ma anche da fattori psicologico-comportamentali. Infatti dobbiamo imparare a gestire i nostri istinti perché l’uomo da un punto di vista evoluzionistico è più adatto a superare i momenti di carestia piuttosto che a gestire l’abbondanza di cibo che caratterizza la società d’oggi.

I fattori che determinano il nostro modo di alimentarci sono svariati

  • sensazione di FAME
  • l’alta DISPONIBILITA’ di cibo caratteristica della società odierna.

Sbilanciati, prendendo in considerazione questi fattori, vuole insegnarti a trovare l’alimentazione adatta a te che sia in grado di sfamarti, fornirti i giusti nutrienti in modo sano ed equilibrato, ma che soddisfi anche il piacere di mangiare.

Scrivici per avere maggiori informazioni! Organizziamo anche incontri e training di gruppo (condividere il percorso con qualcuno aiuta a mantenere alta la motivazione!)

Prenota una consulenza con Sbilanciati!

mm

Autore Serena

Ciao sono Serena, Health Coach, Personal Nutrition trainer ed esperta in Analisi del Microbiota. Il mio compito è quello di aiutare le persone a trovare il corretto stile di vita e alimentazione attraverso dati oggettivi ottenuti da analisi di disbiosi intestinale (microbiota) e genetiche.

Altri articoli di Serena